top of page

SIETO - STUEMO - 2024

Schermata 2024-10-14 alle 16.13.33.png
Triumph Group

Grande successo con 342 presenze al 33° CONGRESSO NAZIONALE S.I.E.T.O., che si è svolto congiuntamente al CONGRESSO ANNUALE STUEMO dal 10 al 12 ottobre 2024, nella splendida cornice di Firenze presso il Grand Hotel Mediterraneo.

 

L’evento ha rappresentato un’importante occasione di contatto, confronto, formazione e informazione non solo tra i professionisti sanitari, ma anche con le istituzioni, gli organi di comunicazione e le aziende del settore.

 

Il programma, dinamico e ben strutturato, è stato sviluppato in collaborazione e con il patrocinio di AIMO, S.I.S.O. e S.I.O.L., affrontando temi centrali come:

 

         •       TRAUMATOLOGIA, con il Premio “Prof. De Gennaro” e il video concorso Premio “Cesare Forlini”, assegnato al Dott. Luca Borgioli. Un ulteriore riconoscimento è andato al Dott. Clemente Jodice e alla Dott.ssa Maria Ludovica Ruggeri, premiati con le Fellow.

         •       IL CAFFÈ CON L’ESPERTO, IL CAFFÈ CON L’ESPERTO, che ha affrontato il tema "EDEMA OCULARE DIABETICO" e la Sessione Cornea "INFEZIONE OCULARE DA HERPES FATTI E MISFATTI" , generando un vivace dibattito tra i partecipanti.

         •       TAVOLE ROTONDE di grande interesse, tra cui quelle sul ruolo della società scientifica nello sviluppo tecnologico e organizzativo delle unità oculistiche, sulla AMD DALL’IMAGING ALLA TERAPIA, e sulla CHIRURGIA REFRATTIVA NON-LASER e LA PRESBIOPIA, che hanno suscitato ampie discussioni tra i professionisti presenti.

 

Il SIMPOSIO S.I.O.L. ha trattato il delicato tema del nesso di causalità nelle patologie oculari traumatiche, consolidando il ruolo di questa piattaforma come spazio di approfondimento e riflessione.

 

Grande partecipazione anche alla SESSIONE GIOVANI STUEMO, che ha visto 9 specializzandi provenienti dalle scuole di specializzazione italiane presentare i loro lavori, con il Premio al miglior presentatore assegnato al Dott. Giacomo Edoardo Bravetti della Scuola di Modena.

 

Il congresso ha saputo coniugare progresso e tradizione, confermandosi come un appuntamento di assoluto rilievo nel panorama oculistico.

L'album fotografico SIETO - STUEMO 2024 è stato offerto da Eye OphthalResearch
logo eye ultimo.png
bottom of page